Chi siamo > Hesu Guitar Quintett
Maggiorino Vincenzo COLOSIMO è nato a Cropani (CZ) nel 1972, ed ha iniziato ad avvicinarsi alla chitarra all'età di dieci anni; successivamente ne intraprende lo studio con il M° Ferdinando Lomanno e nel 1994, con il massimo dei voti, consegue il Diploma in chitarra presso il Conservatorio di Vibo Valentia con il M° Stefano Magliaro. Nel corso degli anni ha arricchito la sua formazione seguendo diversi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero con maestri di fama internazionale come Brower, Fisk, Dyens, ...
Musicalmente lo contraddistingue la grande versatilità: la voglia di valorizzare il più possibile il suo strumento lo ha portato infatti a volgere il suo interesse anche alla chitarra elettrica e, di conseguenza, ai generi musicali più disparati. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi in concerti, registrazioni per reti televisive private, tournée in Italia e all’estero, sia come solista che come componente di live-band e numerose collaborazioni in studio di registrazione.
Da sempre si occupa anche di insegnare lo studio della chitarra riuscendo ad incuriosire allievi di età diverse. Dal 1993 suona con l' "Hesu guitar quintet" diretto dal M° Ferdinando Lomanno. Attualmente insegna chitarra presso l’Istituto Comprensivo Statale di Sellia M.
La vita raminga del musicista e quella più sedentaria dell’insegnante parrebbero, ad un occhio poco critico, quasi in contrasto; in realtà le due anime sono due facce della stessa medaglia: la grande passione per la musica!